Friultex Chions al cospetto dell’Ezzelina Carinatese

friultex chions3Pronta a scattare dai blocchi di partenza la Friultex Chions per iniziare col piede giusto la stagione 2013-2014 di serie B2. Dopo il positivo “riscaldamento” con la vittoria nel gironcino di Coppa Italia, le gialloblù del presidente Bressan sono pronte a tuffarsi nel campionato. Il primo ostacolo da superare è rappresentato dall’ Ezzelina Carinatese, squadra neopromossa del Trevigiano.

Oltre ad una certa idiosincrasia storica, che si spera non si ripresenti quest’anno, alle partite lontane dalle mura amiche, a tenere viva l’attenzione dello staff tecnico c’è la qualità della squadra avversaria, che è neopromossa, ma può contare su un trio di attaccanti velenosi ed esperti come la ex Belluno Callegari, il capitano Moro e soprattutto la italo brasiliana Nicole Kurtz, vero faro nelle trame offensive della Carinatese.

Inoltre ad inquietare la vigilia di coach Sellan c’è Letizia Poser. La giocatrice di Gruaro lamenta una contrattura al pettorale destro e le riserve sulla sua discesa in campo verranno sciolte all’ultimo. In ogni caso sono pronte a prendere il suo posto le “baby” Giorgia Fabris, Aurora Poser e Ilaria Balena. Anche al centro scelte quasi obbligate visto che Chantal Sani riprende oggi gli allenamenti dopo una settimana di antibiotici.

Partiranno Giulia Mio Bertolo e Claudia Fiabane con Maddalena Cecchetto pronta a dare il suo contributo in caso di necessità. Ballottaggio anche tra i liberi Santin e Brunetta, mentre il nocchiero del vascello Friultex sarà Valentina Caruzzi, spalleggiata in caso di bisogno da Silvia Basso. A garantire costanza ed esperienza in posto due Alessandra Cameli. Fischio d’inizio alle ore 20.45 presso il Palasport di Ca’ Rainati