Friultex Chions: due amichevoli in vista dei play-off

La Friultex Chions verso i play-off di B2
La Friultex Chions verso i play-off di B2
La Friultex Chions verso i play-off di B2

La Friultex Chions gode di 10 giorni di riposo agonistico, avendo passato di diritto i quarti di finale come miglior seconda classificata dei gironi D-E-F. In attesa di conoscere la prossima avversaria, che uscirà dal confronto tra Cesena e Rieti, punta a recuperare le acciaccate e a mantenere il ritmo gara.

Per questo sono fissate due amichevoli particolarmente interessanti. Mercoledì Gaia Moretto, Caterina Di Marco e Martina Lorenzon, affronteranno la Nazionale Italiana Juniores, ospitate dall’ Atomat Udine di B1. I rapporti tra le due società sono facilitati dalla “familiarità” dei DS dei due team: Franco e Mauro Rossato, padre e figlio. Il fischio d’inizio è fissato per le 19.30 presso il palazzetto di Cividale.

Venerdì 10 Maggio è invece previsto un impegno di squadra. Le ragazze del Presidente Bressan affronteranno infatti in amichevole (inizio ore 19.45 a Villotta) la prestigiosa Duke University, in tour europeo. L’Università, situata nel North Carolina è famosissima per avere uno dei più famosi allenatori di basket a livello mondiale ovvero Mike Krzyzewski, coach del Dream Team vincitore delle ultime due Olimpiadi (Pechino 2008 e Londra 2012).  L’ingresso è libero.