Friultex vince e si rimette in corsa per la Coppa Italia

La formazione della Friultex Chions

Dopo la sconfitta contro Martignacco, pronto riscatto per la Friultex nella terza giornata di Coppa Italia. Con una partita condotta in maniera perfetta, le ragazze di Sellan si impongono in un’ora sul Millennium Gradisca con se piutosto netti e si riportano in corsa per il passaggio del turno di Coppa Itaia.

Frangipane è ferma ai box per un lieve fastidio muscolare. Sellan si affida quindi ad Alessandra Cecchetto e Greta Mazzon in banda, spostando Caterina Di Marco in opposto. Al centro la collaudata coppia Mio Bertolo e Moretto, orchestrate con maestria da Caruzzi. A dirigere la seconda linea il libero Santin.

L’orchestra Friultex suona una musica trascinante e riesce a fermare con continuità le attaccanti isontine. Come di consueto il centro della rete è un terreno fertile di conquista. Anche il secondo parziale inizia col piede giusto grazie ad un parziale di 4-0 sulle battute di Caruzzi. Time out goriziano e contro parziale di 5-0 con errori gialloblù in sequenza. E’ l’unico vero momento di difficoltà dell’incontro che per il resto scivola via liscio.

C’è gloria anche per Tesolin e Rizzetto entrate costantemente a sostituire la diagonale titolare e si segnala anche l’esordio in partita ufficiale di Elisabetta Mio Bertolo che gioca il terzo set al posto della sorella Giulia. Ora l’appuntamento è per domani quando si giocherà il match decisivo per il passaggio del turno contro Talmassons.

Friultex Chions – Minerva Millennium 3-0  ( 25/17, 25/19, 25/16 )