Gaia Moretto convocata nella Nazionale Juniores

Gaia Moretto, fresca di convocazione azzurra (Foto Mauro Di Pasquale)
Gaia Moretto fresca di convocazione azzurra (Foto Mauro Di Pasquale)
Gaia Moretto fresca di convocazione azzurra (Foto Mauro Di Pasquale)

Ennesima grande soddisfazione stagionale per la Scuola di Pallavolo Chions Fiume Veneto. Il capitano della Friultex Chions Gaia Moretto ha ricevuto la convocazione per la Nazionale Juniores. Un riconoscimento meritato per un’atleta che ha percorso tutta la trafila delle giovanili gialloblù, crescendo in questi anni sia dal punto tecnico che da quello personale e diventando un importante punto di riferimento per le compagne sia per le abilità pallavolistiche che per le qualità morali.

Gaia, smaltita la gioia per la conquista della finale play off, è partita questa mattina per il Centro Federale Pavesi di Milano, dove rimarrà fino al 30 Maggio. Poi ritornerà a Villotta per preparare con le compagne la delicata sfida finale di play off. La società ha deciso, pur in un periodo agonistico importante, di comune accordo con Federazione e giocatrice, di permettere a Gaia di vivere questa meritata esperienza, sicura che ritornerà da Milano arricchita e ancora più agguerrita per guidare le compagne verso un sogno bellissimo.

Il collegiale azzurro si inserisce nella preparazione dei Mondiali Juniores, che vedono le azzurrine campionesse in carica, e che si svolgeranno dal 21 al 30 Giugno a Brno, Repubblica Ceca. Moretto e altre 8 atlete (Carraro, Fiesoli, Chirichella, Maruotti, Minervini, Recine, Torrini e Bruno) si alleneranno agli ordini di coach Mazzanti e potranno interagire con quelle atlete della Nazionale Seniores che non parteciperanno al Torneo di Montreux, ma si alleneranno al Pavesi con Paolo Tofoli.