Grande successo di pubblico per il Memorial Barattin

Le ragazze dell'Insieme per Pordenone
Le ragazze dell’Insieme per Pordenone

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la settima edizione del Memorial Barattin, organizzato da “Insieme per Pordenone” e al quale hanno preso parte formazioni di Under 13, Under 14 e Under 16 femminile, e Under 15 maschile.

Nel torneo Under 13 è prevalso lo strapotere dell’Argentario, con in rosa 2 giocatrici che già possono vantare la panchina in campionati senior come la serie D. Il podio infatti vede al primo  posto l’Argentario, che conquista con Giulia Bonafini anche il premio miglior atleta; al secondo un Tricesimo caparbio, che ci crede fino all’ultimo; al terzo posto l’Oma Trieste.

Nel torneo Under 14 è giunta prima la Rappresentativa Pordenone, che schierava tra le titolari Chicca Del Savio di Insieme per Pordenone. Anche in questo caso la vincitrice porta a casa pure il premio miglior giocatrice, assegnato a Sophia Pasqualini; secondo posto per Tricesimo e terzo posto per l Pav Udine.

Nell’Under 16 il gradino più alto è stato occupato dalla Pallavolo Meduna con le ragazze di Teresa Biasi che non smentiscono le ottime prestazioni recenti e si confermano campionesse anche quest’anno. Secondo posto per il Pordenone del terzetto Speranza-Marson-Berardi, che mettono in mostra un’ottima crescita di un gruppo che ha trovato nella centrale Alessia Vit il terminale perfetto, tanto da guadagnarsi il premio di miglior giocatrice; ultimo piazzamento  per il Terraglio Volley Giallo, impostosi sulle bolzanine del Neruda.

Infine nell’Under 15 maschile, ha vinto il Win Volley, davanti a Polisportiva Virgilio e all’Olimpia Gorizia. Migliore n campo il capitano del Win Volley, Fabbian.