Grande successo per il “cittadella Volleybas”

cittadella volleybasL’ISIS Malignani di Udine si è trasformato, per un giorno, nella “cittadella Volleybas”, con oltre 500 persone accorse ad assistere ai tornei organizzati dal sodalizio udinese in occasione di “Join In”, la manifestazione che riunisce atlete e atleti, dirigenti, trainers e simpatizzanti della Volleybas, realizzata con il contributo della Regione Fvg e della Banca di Udine.

L’idea di ripetere l’esperienza del 2012 organizzando l’evento nelle strutture dell’ISIS Malignani, della cui Polisportiva è socio l’Istituto, così come la Volleybas, è risultata vincente: nelle palestre si sono disputati gli incontri del torneo internazionale seniores, vinto dal Koper Capodistria, di quello under 16, vinto dalle croate del Rovigno e di quello Starter, che ha incoronato la squadra Volleybas A, mentre nelle strutture esterne si sono scatenati i e le giovani del minivolley e del settore promozionale. La mensa e l’aula magna hanno poi accolto i presenti per il pranzo, le premiazioni e i saluti finali.

La presidente Donatella Savonitto ha posto l’accento sul legame che unisce la Volleybas a concetti quali “pallavolo per tutti” e “pratica sportiva come viaggio del corpo, del cuore e della mente”. “Il nostro – ha detto – è un colore nuovo nella pallavolo: un colore energizzante, fresco, positivo. Verde richiama infatti i beni più cari: la natura, la salute, la speranza, la gioia di vivere. L’auspicio è quello che ciascuno possa vivere con orgoglio il senso di appartenenza alla Volleybas trasmettendolo a chi gli è vicino”.

Nell’occasione è stato consegnato il premio “Fruit of Passion” a Davide Micalich per il suo pluridecennale impegno innovativo al servizio della pallacanestro e dello sport locale. Alle affollatissime premiazioni hanno preso parte i rappresentanti delle Istituzioni: il consigliere regionale Vincenzo Martines, l’assessore comunale allo sport Raffaella Basana, il delegato provinciale del Coni Silvano Parpinel, la consigliera provinciale Fipav Franca Budini, il past president del Panathlon Luigi Paulini.