Il punto sui Campionati di Categoria di Volley

CAMPIONATI DI CATEGORIA

Under 18 Femminile

GIRONE C – Primo match di questo girone per la Az Termoidraulica Majanese che ottiene la prima vittoria andando a vincere contro il Volleinsieme per 3 – 1, che però si rifà nella partita del 08/03 vincendo con un secco 3 – 0 ai danni dell’Est Volley Cividale. u18pasianDestino simile per la Mcf Ambiente-rizzi Volley che ospita nelle proprie linee la A.s.d. Rojalese e vince per 3 set a 0. “È stata la prima, vera partita da parte nostra – Afferma Simone Cappelletti, Dirigente Responsabile dei Rizzi – Abbiamo giocato in modo pulito con pochi errori e pochi cali di concentrazione rispetto alla settimana scorsa, questo ci ha portati all’ottimo 3 – 0.”.

GIRONE D – La capolista Risorgive vince per 3 – 0 contro Piùvolleypiù Muzzana. “Il primo set è stato abbastanza combattuto con grande impegno da entrambe le squadre – Dichiara Luigino Muraro, allenatore del Muzzana – All’inizio eravamo addirittura in vantaggio, purtroppo verso la fine del set ci siamo fatti battere dall’astuzia delle avversarie. Negli altri due set c’è stato un dominio incontrastato della formazione avversaria.”.

Under 16 Femminile Gironi E-F

Nel girone E la Libertas Friulclean ospita la Peretto Servizi V.b. Gemona per un match che finisce 3 – 2 a favore del Gemona. “Le avversarie erano una squadra molto compatta. Tutti i set sono stati combattuti e giocati punto a punto, ho visto pochissime azioni sprecate – Dichiara Paolo Del Zotto, Allenatore del Gemona – Nel quarto set si sono viste delle grandi difese da parte nostra. Speriamo di mantenere questo ritmo: il Gemona non molla mai.”. Risponde Anna Spizzo, Dirigente Responsabile della Libertas Friulclean: “Il match è stato estremamente combattuto e i parziali lo dimostrano. Sicuramente le avversarie hanno dimostrato molta grinta e voglia di vincere, hanno lottato su ogni palla esattamente come le nostre ragazze che hanno affrontato la sfida con determinazione, sapendo di avere di fronte un avversario competitivo.”.

Under 14 Femminile Gironi G-H-I-L-M

Giornata sfortunata per Villadies Yamamy Terzo, perde per 0 – 3 contro Pol.va Libertas Gonars A.d. e in casa del Centro Sport.italiano Tarcento per 1 – 3. Commenta quest’ultimo match Giancarlo Dal Molin, allenatore del Tarcento: “Abbiamo cominciato bene, giocando tranquilli. Questo ci ha permesso di ottenere un discreto vantaggio che ci è servito nel momento in cui la difesa avversaria ha cominciato a crearci delle difficoltà. Dopo un set perso, siamo riusciti ad arginare i loro attacchi e crescere, riuscendo a ottenere il 3 – 1.”. Risponde Valentina Michela Cerrone, allenatrice della Villadies Yamamay Terzo: “È stata una sorpresa vincere il terzo set, non me l’aspettavo. Mi dispiace del nostro calo nel secondo, terzo e quarto set ma, a livello di concentrazione. Purtroppo tutto può succedere.”.

Under 12 (6 vs 6) Misto Gironi A-B-C-D-E

In questa giornata l’unico match della categoria Under 12 è quello disputatosi in casa della A.s.d.volley Talmassons con ospite la Juvenilia Gialla (in foto), finito 2 – 1 per i padroni di casa. “Era una partita che non aveva ormai più interesse ai fini della classifica – Racconta Valentina Bertossi, Dirigente Responsabile della Juvenilia – la Gialla è molto giovane ma ultimamente è cresciuta tanto. Confidiamo nel futuro.” Risponde Manuela Pagotto, allenatrice del Talmassons: “Mi ritengo soddisfatta della prestazione della mia squadra che ha vinto il primo set giocando egregiamente e ha saputo recuperare nel secondo set imponendosi sul filo del rasoio. Il terzo set siamo entrati in campo con poca decisione, probabilmente già appagati dalla vittoria dei due set precedenti.”