Il punto sul vivaio della Libertas Martignacco

La Libertas Martignacco Under 18
La Libertas Martignacco Under 18

Nell’ultimo turno l’ex Under 16 della Libertas Martignacco: la Libertas Friulclean, ha conseguito la propria seconda squillante vittoria consecutiva nel campionato di Terza Divisione, nel girone B, battendo in trasferta l’Aurora Volley Udine A per 1-3 ed è così seconda in classifica a due punti dal vertice. L’allenatrice dott. Martina Lirussi ha sottolineato che questi successi arrivati dopo un periodo negativo stanno risollevando il morale della formazione, tenuto conto che anche questa avversaria era composta da elementi di sicuro interesse e ciò fa capire alle giocatrici le potenzialità che hanno e in cui devono credere sempre di più. Le quindicenni della Libertas Friulclean domenica 9 marzo alle 11 ospiteranno a Martignacco la squadra udinese de Le Littorine DLF.

L’Under 14 Libertas Vanello Combustibili ha perso in casa per 0-3 il secondo incontro della seconda fase nel girone F con Larredopiù Codroipavine e tornerà a giocare martedì 4 marzo alle 18 in trasferta con la Pav Udine. La squadra – ha detto l’allenatore prof. Luigi Schiavon – al di là di quanto può mostrare il risultato, ha lottato strenuamente ed ha giocato la sua migliore partita del campionato: insomma di più non avrebbe potuto fare e ha dovuto inchinarsi a una compagine più forte”.

La formazione Under 18 Libertas Off.M.A., allenata da Maria Del Pin è ancora in riposo e tornerà in campo per la seconda fase del campionato nel girone C giocando in trasferta il 9 marzo alle 11 con I Piombi Pav Udine. Ferma anche l”Under 13 Libertas Orvi, allenata dal prof. Schiavon, che terminata la prima fase di campionato in testa al girone B attende comunicazioni sul turno successivo.