Il punto sulle formazioni giovanili della Libertas Martignacco

Libertas Martignacco Under 18
L’Under 18 della Libertas Martignacco

Nell’ultimo turno l’ex Under 16 della Libertas Martignacco: la Libertas Friulclean, nel girone B del campionato di Terza Divisione ieri ha vinto sull’Aurora Volley Udine A per 3-1 (18-25, 25-15, 25-16, 25-22); a due giornate dalla conclusione del calendario la squadra allenata dalla dott. Martina Lirussi è prima in classifica con 22 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sulla seconda. La Libertas Friulclean ritornerà in campo domenica 13 alle 11 nella palestra delle Scuole Fermi di Via Pradamano a Udine, contro Le Littorine DLF, squadra che chiude la graduatoria con 5 punti.

L’Under 14 Libertas Vanello Combustibili nella seconda fase nel girone F, dove è seconda in classifica, domani martedì giocherà nel tardo pomeriggio in trasferta contro la capolista Larredopiù Codroipavine. Il successivo impegno della squadra allenata dal prof. Luigi Schiavon sarà per martedì 15 aprile in casa con la Pav Udine.

La formazione Under 18 Libertas Off.M.A., allenata da Maria Del Pin, che sta disputando la seconda fase del campionato nel girone C in cui è seconda in classifica, dopo aver battuto per 3-0 nel precedente turno del 30 marzo la Piùvolley Sangiorgina, questa settimana ha riposato e ritornerà a giocare domenica 13 aprile alle 11 ancora in casa a Martignacco contro I Piombi Pav Udine

Infine, l‘Under 13 Libertas Orvi, allenata dal prof. Schiavon, impegnata nella seconda fase del campionato ha battuto per 0-3 la S.di P. Cervignano giallo ed è in testa al girone F; la prossima settimana la Libertas Orvi giocherà sabato 12 a Martignacco con il Neruda Cafè-DLF Udine. Questa formazione – ha sottolineato la Società Polisportiva Libertas Martignacco – va come sempre molto bene ed essendoci stato anche l’inserimento di qualche atleta dell’Under 12 le sue imprese hanno ancora maggiore merito, tenendo conto che la squadra è ulteriormente ringiovanita.