In arrivo il grande evento Snow Volley 2019

Mettersi alla prova in uno sport estremo a quota 1.600 metri, ma sempre all’insegna del divertimento: questo fine settimana si potrà, grazie all’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour che per la prima volta farà tappa in Friuli Venezia Giulia. Sabato 9 e domenica 10 marzo la Baita Goles sul Monte Zoncolan ospiterà infatti una puntata del circuito Italiano, nato nel 2015.

Artefice dell’iniziativa il Gruppo Sportivo Pallavolo Lucinico, in collaborazione con la Smilevents Apssd di Gorizia e Snow Volley Italia, oltre che grazie all’ospitalità del gestore della Baita Goles, Teodoro Caldarulo, e del supporto della Promoturismo Fvg. Lo Snow Volley è una disciplina emozionante e coinvolgente, capace di abbinare la spettacolarità del beach volley e gli scenari mozzafiato della montagna, tanto che sarà proposto come sport dimostrativo alle prossime Olimpiadi. La testimonial dell’evento sarà Maijda Cicic, allenatrice delle giovanili della Libertas Martignacco. Mentre continuano ad arrivare le iscrizioni, è stato definito il programma: le sfide si concentreranno appunto sabato e domenica, ma già venerdi sera si farà festa, con il Welcome party. Per tutto il weekend saranno proposti poi eventi di animazione sia per i partecipanti che per il pubblico.

Snow volley ma non solo: sabato 9 e domenica 10 marzo si potrà sperimentare anche lo Snow Tennis nel quarto test di tennis sulla neve di Tennistars, nome della realtà a cui ha dato vita il triestino Riccardo Riosa, maestro e appassionato di tennis, che ha voluto creare tornei amatoriali e stage itineranti in cui i partecipanti possono sentirsi dei veri e propri giocatori professionisti. La formula sarà invariata come per la tappa di Tarvisio: si possono iscrivere da 8 a 10 coppie di tennisti composte da soli maschi, sole femmine oppure anche miste. Si giocheranno sabato i gironi eliminatori, mentre il tabellone finale a eliminazione diretta si giocherà domenica. Tutte le informazioni e le indicazioni necessarie per l’iscrizione sono disponibili al link: http://bit.ly/9-10zoncolansnowtennis.

Tennistars ha preso il via nel 2014 con un torneo di 20 partecipanti in Croazia sui campi in terra rossa di Umago per arrivare nel 2017 a 80 partecipanti, con un giro di oltre 150 persone che gravitano nella due giorni del torneo. Sono stati poi organizzati tornei anche sulla sabbia (beach tennis), sull’erba sintetica (green tennis) e appunto sulla neve.

Per lo Snow volley attorno alla splendida Baita Goles, a 1600 metri, saranno posizionati tre campi che ospiteranno almeno duecento atleti provenienti da tutto il Nord Italia, ma anche da Austria e Slovenia. Il torneo si svilupperà in quattro categorie: 2vs2 maschile, femminile e misto e 3vs3 misto. Le partite saranno inoltre corredate da spettacoli di Cheerleading, DJ Set, concerti dal vivo e una tappa del concorso di bellezza Miss Blumare (legato a Msc Crociere) per la prima volta in assoluto sulle nevi. Il torneo dello Zoncolan è aperto a tutti. Un’occasione unica per provare questo sport nuovissimo, innovativo e dal futuro davvero luminoso. Iscrivere la propria squadra è semplicissimo. Basta accedere a questo link: http://iscrizioni.snowvolley.it.