La Città Fiera Martignacco vince la Coppa Italia di B2

Trionfo della Città Fiera in Coppa Italia
Trionfo della Città Fiera in Coppa Italia

La Libertas Martignacco vince la la Coppa Italia 2012-2013 di Serie B2. Le ragazze del Città Fiera, dopo aver sconfitto con un sonoro 3-0 l’Abm Ospitaletto, hanno battuto per 3-1 anche le padrone di casa del Corato alzando la prima Coppa Italia della propria storia.

Due ore e sette minuti è durata l’impresa delle udinesi, grintose e tenaci per la gioia del presidente Bernardino Ceccarelli: “Fenomenali, straordinarie: hanno fatto onore a tutta la pallavolo friulana – il commento a caldo del primo tifoso friulano -. Queste ragazze hanno compiuto un’impresa storica per la società che raggiunge per la prima volta questo traguardo ed è la prima volta anche per il Friuli stesso. E’ una vittoria che vale doppio e ciò anche per il modo in cui le ragazze hanno tenuto concentrazione e nervi saldi in un palazzetto gremito da almeno 1.500 persone che hanno fatto un tifo che ha anche disturbato in maniera poco sportiva il gioco. Dedichiamo questa vittoria – conclude Ceccarelli – a tutta la pallavolo friulana e a tutte le società, in particolare a quelle che collaborano con noi e al nostro sponsor Città Fiera.

Jacopo Cuttini ha gestito l’incontro in maniera esemplare, facendo scendere in campo Scalettaris al palleggio, capitan Caravello e Cozzo in banda, Mazzonetto e Bordon centrali, Russo opposto e Dian, davvero perfetta, libero; nell’incontro sono state impiegate Srekelj, Banello e Onyechere che hanno dato un apporto fondamentale nei momenti salienti.