Libertas Martignacco campione provinciale Under 13

La formazione under 13 della Libertas Martignacco
La formazione under 13 della Libertas Martignacco

La Under 13 Libertas Martignacco è la squadra campione provinciale 2014 della categoria, con la doppia vittoria nei Play Off provinciali che sono stati disputati a Cividale del Friuli in cui, nell’ordine, ha battuto con punteggio pieno il CSI Tarcento ed il Rizzi Volley Blu. Le gare, che si sono svolte nel Palazzetto dello Sport della città ducale, hanno visto in lizza la formazione della Polisportiva Libertas Martignacco, in quanto qualificatasi seconda del proprio girone, a pari punti con la prima, quindi tra le prime quattro Under 13 della provincia di Udine.

Nella semifinale giocata alle 11 la Libertas Orvi ha così incontrato il CSI Tarcento, che con 25 punti era risultato il primo dell’altro girone del campionato, e lo ha battuto per 0-2 (18-25, 9-25). La squadra di Martignacco ha poi incontrato alle 16 il Rizzi Volley Blu, che nell’altra semifinale del mattino aveva battuto la Sangiorgina per 1-2, creando una finale in cui si sono trovate di fronte le due squadre arrivare seconde nei rispettivi gironi e qui una formidabile Orvi si è imposta senza esitazione con il netto 2-0 (25-14, 25-17) che l’ha incoronata campione provinciale.

Grandissima soddisfazione per questo titolo è stata subito espresso dalla Società Libertas Martignacco, che ha visto concludere nel migliore dei modi anche la stagione delle sue squadre giovanili, nella quale erano erano già salite sul podio, con una terza piazza, la Under 16 Libertas Friulclean, in Terza Divisione; e nelle rispettive categorie di appartenenza l’Under 14 Libertas Vanello Combustibili; e l’Under 18 Libertas Off.M.A. a completare il poker di successi.

Il Presidente della Polisportiva Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli, nel congratularsi con atlete e staff ha sottolineato che “queste giovanissime promesse hanno vinto grazie a un lavoro che premia la dedizione e l’impegno di tutto il gruppo”. Gruppo – ha ricordato il Presidente – che è stato allenato dal mini volley in poi dalla direttrice della Scuola Federale di pallavolo Marianna Toniolo, e che poi è stato preso quest’anno da Luigi Schiavon e infine da Maria Del Pin. A sottolineare la continuità e l’importanza delle nuove leve nella grande famiglia della Libertas Martignacco, sulla panchina della finale a Cividale c’era anche l’allenatore della squadra di B1 Jacopo Cuttini, che con la Libertas Orvi ha incitato e applaudito il futuro.