L’inesperto Gemona sconfitto dal Metalsider a Trento

Il roster del Volley Ball Gemona

Secca sconfitta per 3-0 per il Volley Ball Gemona contro un Metalsider Trento decisamente più esperto e smaliziato. Ancora assente nelle file dei gemonesi Zonca, mentre capitan Truccolo è in campo anche se non a pieno servizio a causa di una fastidiosa infezione respiratoria.

Il Volley Ball Gemona ha affrontato la trasferta di Trento senza paura, giocando tutta la partita a viso aperto, dimostrando di potersela giocare, nonostante la rosa decisamente giovane di quest’anno.

Nel primo set i gemonesi giocano alla pari fino al 18-18. Poi una serie di errori in ricezione e attacco danno la possibilità ai trentini di chiudere il set sul 25-21. Nel secondo parziale sono ancora gli errori dei collinari a spingere avanti la Metalsider, ma una serie di battute vincenti di Pilot e Santuz riportano sotto i friulani che però alla fine cedono per 25-22. Il terzo set è invece vinto in scioltezza dai trentini, con Gemona in campo solo fino al 4-4.

Il Metalsider si è dimostrato più forte a muro, e ha saputo sfruttare al meglio la propria maggiore esperienza. Per Gemona sarà necessario registrare meglio i centrali e commettere meno errori negli approcci ai set, viste le partenze sempre difficoltose.