L’Under 13 di Martignacco all’assalto dei Provinciali

La formazione Under 13 della Libertas Marignacco
La formazione Under 13 della Libertas Marignacco

La Polisportiva Libertas Martignacco attende con trepidazione il verdetto dei Play Off provinciali dell’ultima sua squadra giovanile ancora in corsa: la Under 13, confidando possa portare al poker, oltre alle qualificazioni anche i successi della Società, unendosi alle tre consorelle delle “giovanili” già salite sul podio.

Nelle finali provinciali, infatti, nelle ultime settimane si sono diplomate terze la Under 16 Libertas Friulclean, in Terza Divisione; l’Under 14 Libertas Vanello Combustibili; e l’Under 18 Libertas Off.M.A., entrambe queste ultime nelle rispettive categorie di appartenenza. Ora, anche l’Under 13 Libertas Orvi, allenata da Maria Del Pin, ha concluso la seconda fase del campionato di categoria nel girone F, battendo il 23 maggio a Udine il Neruda Cafè-DLF Udine per 0-3 (15-25, 13-25, 25-27), assestandosi così definitivamente al secondo posto a quota 27, a pari punti con la capolista Sangiorgina.

La Libertas Orvi si appresta quindi a disputare i Play Off provinciali, ai quali si era già qualificata con alcune giornate di anticipo. Le gare si svolgeranno lunedì 2 giugno nel Palazzetto dello Sport di Cividale e la formazione della Polisportiva Libertas Martignacco, essendo tra le prime quattro Under 13 della provincia, inizierà con le semifinali in cui alle 11 incontrerà il CSI Tarcento, che con 25 punti è risultato il primo dell’altro girone del campionato, dove è seguito dal Rizzi Volley Blu, che in semifinale giocherà contro la Sangiorgina. Nella stessa giornata ci saranno a seguire gli incontri per definire il podio provinciale della categoria.