Nadia Villa, tra prima squadra e minivolley

Nadia Villa con la formazione del Minivolley

Nadia Villa, palleggiatrice della Bulloneria Friulana, da quest’anno è anche alla guida della formazione Minivolly di Insieme per Pordenone. Ecco come descrive questi primi mesi di lavoro: «All’inizio ero un po’ titubante, essendo al mio primo anno da allenatrice, ma comunque molto ottimista; le perplessità erano legate anche al numero dei bambini, siamo partiti in 6-7 ma grazie alla pubblicità fatta durante il Progetto Scuola il numero è decisamente migliorato nell’ultimo periodo».

«I bambini migliorano a dismisura giorno dopo giorno, sono entusiasti, vivaci, presenti e si divertono un mondo nel venire ad allenamento. Devo dire grazie ai loro genitori per la disponibilità che danno nel portarli in palestra e nello scarrozzarli ai raduni, occasione di confronto con i pari età delle altre società. A questo proposito è stato organizzato dalla società un raduno anche per il 21 aprile».

Per tracciare un primo bilancio: «Concludo dicendo che sono contentissima di come sta andando questa esperienza, sono soddisfatta dell’operato svolto fino ad ora, ma consapevole che è ancora tanta la strada da fare con i miei ragazzi».