Pordenone volley regina degli Under 12 provinciali

pordenone under 12 volleyIl Pienne impera in finale sullo Zoppola, terza la Libertas Fiume Veneto, quarto il C.S. Prata. Final Four da brivido per la categoria under 12 del volley pordenonese. L’ Under 12 bianca di Insieme per Pordenone ha sconfitto la Libertas Fiume Veneto nella gara più emozionante di tutta la giornata imponendosi per 2 set a 1. Le padroncine di casa, sotto di un set hanno operato una spettacolare rimonta chiudendo il secondo set 25-23 ed il terzo 26-24.

Stessa fortunata sorte per lo Zoppola che dopo aver concesso la prima frazione di gioco al Prata, si è riarmato ed ha vinto il match, conquistandosi l’ accesso in finale.

Nella finalissima il Pordenone condotto dalla coppia tecnica Ferin-Roman è partito alla grande chiudendo in fretta il primo set. Altra storia nel secondo, sotto di 7 punti è riuscito con gran coraggio a lottare palla su palla sino a riagganciare faticosamente lo Zoppola e a realizzare il sorpasso decisivo per la conquista del titolo tra gli applausi generali del palazzetto di casa festante. Finalina terzo quarto posto agevolmente vinta dalla Libertas per 2 set a 0. Miglior giocatrice della Final Four: Alessia Casaro del Pordenone classe 2002.