Scatta la rincorsa alla D: Est Volley e Gonars scalpitano

Pronti, via: scatta stasera il campionato di Prima Divisione femminile.

Quest’anno sono 15 le squadre in gara che si sfideranno per conquistare il premio più ambito: la promozione in serie D. Nei 2 gironi, troviamo formazioni rigenerate, potenziate da nuovi elementi, coordinate da tecnici nuovi o riconfermati che stanno lavorando con impegno ed energia dopo il meritato riposo delle vacanze estive. C’è tensione nell’aria, c’è la voglia da parte delle ragazze di scoprire le nuove avversarie con cui dovranno competere, c’è la curiosità di individuare punti deboli e punti forti di ciascun sestetto. Difficile dire se i gironi si riveleranno equilibrati: bisognerà infatti attendere l’esito delle prime partite per poter fare pronostici, certo è che i nuovi acquisti delle diverse società potrebbero fare la differenza.

A scendere in campo nel girone A saranno l’Apdr Muzzana contro l’Asd Aiello Volley, mentra la Birreria Befed Brew Pub dovrà vedersela con Euroarredi Feletto-Fiumicello e l’Est Volley ospiterà invece domani la Pulitecnica Friulana.

Nel girone B, un’agguerrita Polisportiva Libertas Gonars A.D. sfiderà l’Asd Stella Volley e l’Asd Olimpia se la giocherà con il Caffè Sport. Sabato sera sarà il turno della Dlf Udine: quest’ultima dovrà affrontare sul proprio terreno di gioco la Comunale Lestizza e per concludere il Ccr Pozzo si batterà con l’Asd Kennedy, ad armi pari? Lo vedremo/scopriremo dal risultato.