Serie B maschile: il punto dopo il 23° turno di campionato

Due settimane per dare la zampata definitiva. Tutto è nelle mani del Volley Prata dopo il 23° turno di campionato di Serie B maschile. Il sestetto di Sturam vince con autorevolezza contro Treviso e si riprende la vetta della classifica, complice il ko al tie break rimediato dal Delta Porto Viro a Motta di Livenza. Bene anche Cordenons che a Monrupino rifila un secco 3-0 allo Sloga messo sempre peggio in graduatoria.

In classifica Prata guida con 60 punti, uno in più del Delta. Boccata d’ossigeno per la Futura Cordenons che ora ha 25 punti, mentre lo Sloga staziona in terz’ultima posizione con 15 punti.

Nel prossimo turno, Sloga in visita al Trebaseleghe, mentre la Futura giocherà in casa contro Motta di Livenza.  Sosta per la capolista con il Delta impegnato in casa nel posticipo domenicale contro il Mestrino. I rodigini riposeranno però nel turno successivo, quando Prata ospiterà il derby contro Cordenons. Nell’ultima giornata, Prata sul campo del fanalino di coda e già retrocesso Kioene Padova, e Delta in casa contro Borgoricco: della serie, si può fare!