Serie B1 femminile: il punto dopo la 23^ giornata di campionato

Campionato riaperto in Serie B1 femminile. La Cda Talmassons ha infatti sfruttato nel migliore dei modi lo scontro diretto in casa contro la capolista Libertas Martignacco, rosicchiandole 3 punti. Un’estenuante battaglia conclusa con un perentorio 3-0 per il sestetto di Castegnaro, che ora si ritrova a sole due lunghezze dalle rivali. Brutto weekend, invece, per l’altra friulana, l’Estvolley, sconfitta per 3-0 tra le mura amiche dalla Vivigas Arena nel posticipo domenicale.

In classifica, Martignacco ancora prima a 61 punti, ma Talmassons è lì dietro con sole due lunghezze di ritardo. Ben più staccata Ospitaletto, ormai fuori dai giochi con i suoi 54 punti. L’Estvolley staziona invece al terz’ultimo posto a 18 punti, 6 in meno dell’Ezzelina Carinatese.

Nel prossimo turno, proibitivo impegno esterno per l’Estvolley nella tana dell’Anthea Vicenza, mentre Talmassons andrà a far visita all’Argentario. Testa-coda, invece, per la Libertas Martignacco che dovrà subito rialzare la testa contro il fanalino di coda Volley Adro, in un match che appare, però, tutt’altro che proibitivo.