Serie C femminile – Il punto dopo la 12^ giornata di campionato

Dodicesimo turno di campionato che cambia ben poco ai vertici della classifica di Serie C femminile. Vincono tutte le battistrada, a cominciare dalla capolista Virtus Trieste che supera per 3-0 in casa Portogruaro, stesso risultato con cui il Rizzi si sbarazza dello Zalet. Pordenone vince invece per 3-1 contro Buia, mentre Porcia rifila un secco 3-0 al Sant’Andrea SV, che maschera un match molto più combattuto di quanto si potesse immaginare alla vigilia. Vince in trasferta la Majanese che passa contro la Sangiorgina per 3-0, mentre Codroipo porta a casa tre punti importanti in chiave salvezza battendo Cordenons per 3-1. Infine, vittoria per 3-0 di Latisana contro il Rojalkennedy.

La classifica – Virtus Trieste 36, Rizzi 29, Pordenone 26, Porcia 23, Zalet, Latisana, Buia 20, Majanese, Portogruaro 19, Rojalkennedy 13, Codroipo 12, Cordenons 7, Sangiorgina 5, Sant’Andrea SV 3.

Nel prossimo turno, si comincia sabato pomeriggio con Sant’Andrea Sv contro Virtus Trieste. Poi in serata Buia ospiterà la Sangiorgina, Latisana andrà a far visita alla Majanese, e Portogruaro se la vedrà in casa contro Pordenone. Sempre sabato sera, Porcia in trasferta sul campo del Rojalkennedy, mentre lo Zalet giocherà contro Codroipo tra le mura amiche. Posticipo domenicale affidato infine alla sfida tra Cordenons e Rizzi.