Serie C femminile – Il punto dopo la 15^ giornata di campionato

Quindicesimo turno di campionato in Serie C femminile che vede la Virtus Trieste marciare senza problemi in vetta dopo il 3-1 interno contro la Majanese. Vittoria con lo stesso risultato anche per il Volley Rizzi nella tana della Horizon Codroipo, mentre il Pordenone deve sudare le fatidiche sette camicie per avere la meglio di un combattivo Rojalkennedy, andato pure a vantaggio set dopo il terzo parziale, ma poi sconfitto al tie break. Vittorie sofferta al quinto set anche per lo Zalet, sul campo del Porcia, e per Latisana, in casa contro un combattivo Cordenons. Niente da fare per il Sant’Andrea SV che perde per 3-1 in casa contro la Sangiorgina, mentre Buia si impone al tie break su Portogruaro.

La classifica – Virtus Trieste 45, Rizzi 35, Pordenone 31, Porcia 27, Buia 26, Zalet 25, Majanese 24, Portogruaro 23, Latisana 22, Rojalkennedy 20, Codroipo 12, Sangiorgina e Cordenons 11, Sant’Andrea SV 3.

Nel prossimo turno, la capolista Virtus Trieste sarà impegnata sul campo del Rojalkennedy, mentre le inseguitrici Pordenone e Rizzi se la vedranno in trasferta rispettivamente contro Cordenons (nel posticipo domenicale) e Porcia. Codroipo andrà a far visita a Latisana, mentre la Majanese attende l’arrivo del Portogruaro. Buia sarà impegnata sul campo del fanalino di coda Sant’Andrea, mentre la Sangiorgina proverà a cercare punti salvezza sul parquet dello Zalet.