Serie C femminile – Il punto dopo la 17^ giornata di campionato

Foto MG Buttò

Ennesimo allungo in classifica per la Virtus Trieste che nel diciassettesimo turno di campionato di Serie C femminile vince agevolmente contro Cordenons e porta a nove le lunghezze di vantaggio sul Rizzi, vincente al tie break contro la Sangiorgina in trasferta. Pordenone si rifà sotto alle udinesi nella corsa alla seconda piazza battendo per 3-0 Codroipo e conserva quindi il +5 su Buia, che batte il Rojalkennedy per 3-1. Successi interni anche per Porcia e Majanese che battono entrambe per 3-1 rispettivamente Latisana e Zalet. Nessun problema, infine, per Portogruaro che concede solo il terzo set al fanalino di coda Sant’Andrea San Vito.

La classifica – Virtus Trieste 48, Rizzi 39, Pordenone 37, Buia 32, Porcia 31, Majanese 29, Zalet 28, Portogruaro 27, Latisana 25, Rojalkennedy 20, Codroipo, Sangiorgina 12, Cordenons 11, Sant’Andrea SV 3.

Nel prossimo turno fari puntati sul big match tra Rizzi e Virtus Trieste, con il Pordenone pronto ad approfittare di un eventuale successo della capolista per scavalcare le udinesi: per farlo, però, dovrà superare l’ostacolo Latisana in trasferta. Sabato sera sarà anche la volta di Porcia contro Codroipo e Zalet contro Majanese, mentre nel pomeriggio il Sant’Andrea SV ospiterà la Libertas Majanese. Infine, posticipo domenicale riservato alla sfida tra Cordenons e Buia.