Serie C femminile: il punto dopo la 21^ giornata di campionato

Fine settimana senza grandi scossoni per la ventunesima giornata di Serie C femminile. Vincono le tre battistrada con la capolista Virtus Trieste vincente 3-0 sul parquet del Sanvitese, e il Rojalkennedy vincente in casa per 3-1 contro il Sant’Andrea SV. L’impegno più arduo spettava però al Volleybas, autore di un’ottima prova nella tana della Libertas Majanese, quarta forza del torneo, sconfitta 3-0 tra le mura amiche.

Lasciando i piani alti, si chiude la serie positiva di Portogruaro che viene sconfitta, anche se solo al tie break dai Rizzi, mentre Buja regola Porcia con un 3-1 interno dopo aver lasciato alle pordenonesi il primo parziale. Nei bassifondi, sussulto d’orgoglio del Gsp Mossa che batte 3-1 in casa Codroipo e lascia proprio alle avversarie di turno l’ultima piazza della classifica. Infine, successo in cinque set della Horizon Bressa che, dopo essere andata avanti di due set, si fa raggiungere da Borgo Clauiano, rischia pure di perdere, ma alla fine la spunta per 15-13 al tie break.

La classifica: Virtus Trieste 52, Rojalkennedy e Volleybas 46, Libertas Majanese 41, Portogruaro 39, Buja 37, Rizzi 30, Sanvitese 24, Sangiorgina 23, Porcia e Sant’Andrea SV 22, Borgo Clauiano 18, Horizon Bressa 17, Gsp Mossa 13, Codroipo 11.

Nel prossimo turno, si parte sabato pomeriggio con Virtus Trieste contro Buja, e con Sant’Andrea SV contro Bressa. In serata Porcia affronta la Majanese in casa, mentre il Gsp Mossa andrà a far visita alla Sangiorgina, Borgo Clauiano ospiterà il Rojalkennedy e la Sanvitese sarà di scena a Portogruaro. Infine, posticipo domenicale che vedrà impegnate Codroipo e Rizzi.