Serie C femminile – Il punto dopo la 24^ giornata di campionato

Importante giornata per gli equilibri del campionato di Serie C femminile. Il ventiquattresimo turno vede la capolista Virtus Trieste prendersi una rivincita sulla finale di coppa Regione, battendo Buia per 3-0, e allungando così in classifica sul Rizzi, sconfitto tra le mura amiche dal Rojalkennedy al tie break dopo essere stato in vantaggio di due set. Terza piazza per Pordenone, nonostante il ko interno rimediato contro la Libertas Majanese in cinque set.

Resta agganciata ai quartieri alti Porcia che si affianca in classifica a Portogruaro dopo il successo per 3-0 proprio ai danni della formazione veneta, mentre Latisana fa sua la sfida interna contro lo Zalet per 3-0. In fondo alla classifica fondamentale balzo in avanti per la Sangiorgina che batte a domicilio Codroipo per 3-0 e inguaia proprio la Horizon, ora tallonata in classifica da Cordenons, vincente nel posticipo domenicale per 3-1 contro il fanalino di coda S.Andrea SV.

La classifica – Virtus Trieste 67, Rizzi Volley 55, Pordenone 47, Majanese 45, Pallavolo Buia 44, Porcia, Portogruaro 42, Latisana 39, Zalet 35, Rojalkennedy 32, Sangiorgina 22, Codroipo 15, Cordenons 14, S.Andrea SV 5.

Prossimo turno – Dopo la pausa pasquale si torna in campo con il penultimo turno di regular season che metterà di fronte Libertas Majanese e Sangiorgina, e S.Andrea SV contro Porcia. Fari puntati sul big match tra Buia e Pordenone, mentre in zona salvezza lo scontro diretto tra Cordenons e Codroipo animerà il posticipo domenicale. La capolista Virtus Trieste sarà di scena a Portogruaro, mentre il Rizzi andrà a far visita allo Zalet, e il Rojalkennedy se la vedrà in casa contro Latisana.