Serie C femminile – Il punto dopo l’ottava giornata di campionato

La Virtus Trieste vince il big match di giornata contro Pordenone per 3-0, e ormai solo il Volley Rizzi tiene il suo passo battendo per 3-1 Portogruaro. Sconfitta al tie break per Buia che porta a casa solo un punto dal parquet di Latisana. Lo Zalet vince, ma ha vita dura sul campo di Cordenons, che alla fine gli strappa un punto. Successo per 3-0 della Libertas Majanese contro Codroipo, mentre la Sangiorgina porta al quinto set Porcia, cedendo nel finale dopo essere stata due volte in vantaggio set. In fondo alla classifica resta il S.Andrea SV, sconfitto dal Rojalkennedy per 3-1.

La classifica – Virtus Trieste 24, Rizzi 21, Zalet, Buia 16, Portogruaro 15, Pordenone 14, Porcia, Majanese 13, Latisana 11, Rojakennedy 7, Codroipo, Cordenons 6, Sangiorgina 5, Sant’Andrea SV 1.

Nel prossimo turno, la capolista Virtus Trieste se la vedrà in casa contro Codroipo, mentre Pordenone andrà a far visita alla Sangiorgina, e il Volley Rizzi sarà di scena nella palestra del S.Andrea SV. Impegno esterno per Cordenons contro la Libertas Majanese, mentre lo Zalet si appresta ad ospitare il Rojalkennedy. Derby nella Bassa tra Portogruaro e Latisana, mentre Porcia andrà a far visita a Buia.