Serie D femminile – Il punto dopo la 16^ giornata di campionato

Sedicesimo turno di campionato in Serie D femminile con Pavia di Udine che regola Fiume Veneto con un secco 3-0 e prosegue nella sua corsa in vetta alla classifica. Il Volleyclub conquista invece il big match di giornata al tie break contro Mossa, mentre Pasian di Prato aggancia il secondo posto superando per 3-1 Martignacco. Bella vittoria per il Cus Trieste che ha superato 3-0 in trasferta Rivignano, e non gli è da meno Tarcento che vince per 3-1 sul campo delle Villadies. Nessun problema per Chions che passa per 3-1 sul campo dell’Eurovolley, mentre il fanalino di coda Estvolley cede in casa alla Sanvitese per 3-0.

La classifica – Pavia di Udine 41, Pasian di Prato, Mossa 38, Volleyclub Trieste 35, Cus Trieste, Rivignano 33, Csi Tarcento 31, Sanvitese 30, Chions 25, Travesio 21, Fiume Veneto 19, Villadies, Fiumicello 13, Martignacco 9, Eurovolley 4, Estvolley 1.

Il prossimo turno – Parte già in settimana il diciassettesimo turno di campionato con Tarcento che mercoledì ospiterà Rivignano. Sabato la capolista Pavia di Udine sarà di scena sul campo della Sanvitese, mentre Mossa ospiterà l’Eurovolley. Sempre sabato Pasian di Prato andrà a far visita a Fiumicello, mentre Travesio ed Estvolley giocheranno rispettivamente sui campi di Martignacco e Fiume Veneto. Posticipi domenicali saranno il derby tra Cus Trieste e Volleyclub, e la sfida tra Chions e Villadies.