Serie D femminile – Il punto dopo la 21^ giornata di campionato

Ventunesima giornata di campionato andata in scena nel fine settimana in Serie D femminile con importanti risultati ai piani alti della graduatoria. Con tre set magistrali il Blu Team batte Fiumicello per 3-1 lasciando alle avversarie solo il secondo parziale, e allunga in classifica sulle rivali. Un allungo che potrebbe essere quello definitivo per la corsa al primo posto, visto che Mossa è stata sconfitta per 3-0 a Rivignano, e Pasian di Prato ha ceduto al tie break al Volleyclub.

Nessun problema per il Cus Trieste che ha liquidato con un secco 3-0 l’Estvolley, mentre il match salvezza tra Fiume Veneto e Martignacco va alle padrone di casa (3-1) che quindi fanno un bel balzo in avanti. Male Tarcento, sconfitta per 3-0 nella tana della Sanvitese, e agganciata in classifica proprio dalla Horizon, mentre Chions va a vincere per 3-1 in casa di Travesio. Infine, successo per 3-0 delle Villadies nel posticipo domenicale contro l’Eurovolley.

La classifica – Blu Team 56, Mossa 48, Pasian di Prato 47, Volleyclub 46, Rivignano 42, Cus Trieste 39, Sanvitese, Tarcento 37, Chions 34, Travesio 29, Fiume Veneto 25, Villadies 19, Fiumicello 16, Martignacco 11, Eurovolley 4, Estvolley 2.

Nel prossimo turno, fari puntati sulla sfida tra Mossa e Blu Team con le goriziane che non possono permettersi ulteriori passi falsi al cospetto della capolista. Giocheranno invece domenica le altre due formazioni di alta classifica, con il Volleyclub impegnato in casa contro Travesio, e Pasian di Prato che andrà a far visita a Chions. Sempre domenica il Cus Trieste ospiterà le Villadies. Nelle altre sfide di sabato, l’Eurovolley attende l’arrivo di Rivignano, mentre Fiumicello se la vedrà contro Fiume Veneto. Per la Sanvitese ostacolo esterno a Martignacco, mentre Tarcento proverà a centrare un immediato riscatto in casa contro l’Estvolley. Intanto, domani sera si recupera Chions – Cus Trieste, gara valida per la diciottesima giornata di campionato.