Serie D femminile – Il punto dopo la quinta giornata di campionato

Dopo il turno infrasettimanale, la Serie D femminile è tornata in campo nel fine settimana per la quinta giornata. Blu Team sempre in vetta alla classifica dopo il successo netto e senza possibilità di replica ottenuto per 3-0 contro Martignacco. Vittoria al tie break, invece, per Pasian di Prato in casa contro Mossa, mentre il Cus Trieste si è aggiudicato il derby contro l’Eurovolley per 3-0, e il Csi Tarcento è passato per 3-0 sul campo di Travesio.

Vittoria per 3-0 di Chions che non ha dovuto faticare più di tanto per avere la meglio sul capo dell’Estvolley, mentre le cugine della Libertas Fiume Veneto sono state sconfitte sul campo della Sanvitese per 3-0. Successo interno per 3-0 di Rivignano contro Fiumicello, mentre nel posticipo domenicale le Villadies hanno regolato il Volleyclub Trieste per 3-1. Mercoledì si recupera la sfida tra Fiume Veneto e Travesio.

La classifica – Blu Team 14, Mossa, Pasian di Prato 12, Sanvitese, Csi Tarcento 11, Rivignano, Chions e Volleyclub Trieste 10, Cus Trieste 8, Travesio 6, Villadies 5, Fiume Veneto, Martignacco 3, Fiumicello 2, Estvolley, Eurovolley 0.

Il prossimo turno – Sabato pomeriggio Eurovolley impegnato in casa contro le Villadies, mentre Fiumicello se la vedrà tra le mura amiche contro la capolista Blu Team. In serata Mossa ospiterà Rivignano, mentre la Sanvitese sarà di scena sul campo dello Csi Tarcento, e Fiume Veneto andrà a far visita a Martignacco. Domenica pomeriggio il Cus Trieste ospiterà l’Estvolley, mentre il Volleyclub Trieste giocherà in casa contro Pasian di Prato, e Travesio andrà a far visita a Chions.