Tosolini guiderà la Volleybas in Serie C

Roberto Tosolini
Roberto Tosolini

Primo colpo di mercato per la Volleybas che ha ufficializzato l’arrivo del tecnico Roberto Tosolini. L’allenatore siederà sulla panchina della prima squadra della società udinese che, nella stagione 2014/2015, affronterà il campionato di serie C dopo il brillante secondo posto messo a segno lo scorso anno.

“Con Tosolini – racconta la presidente Donatella Savonitto – abbiamo trovato subito un’intesa sul programma che la società intende svolgere in quest’annata sportiva e che sarà prevalentemente orientato alla crescita di alcune giovani di interesse che avranno modo di maturare nella categoria. Un impegno che la società porta avanti da sempre e che ha portato diverse nostre atlete, in questi anni, ad affrontare campionati di alto livello”.

Roberto Tosolini, che da giocatore ha militato anche in B2 con l’Union Volley Povoletto e possiede una ventennale esperienza come allenatore maturata in società quali Majanese, Rojalese e Martignacco, verrà coadiuvato dalla direttrice tecnica e anima della Volleybas Maria Maddalena Savonitto.

Per quanto concerne il mercato del sodalizio udinese, la presidente preannuncia ulteriori novità: “E’ in arrivo, dalla Virtus Roveredo del presidente Palmiro Bran, la palleggiatrice Ilaria De Luca, classe 1993, mentre altre diverse trattative sono in corso, sia nell’ottica di implementare il gruppo delle nostre giovani, sia inserendo alcune giocatrici più esperte, provenienti anche da fuori regione, per dare alla squadra una maggiore sicurezza in vista di un campionato lungo e impegnativo”.