Un perfetto Città Fiera asfalta il Salgareda

Il roster del Città Fiera Martignacco

Città Fiera Martignacco dopo tre incontri di campionato guida con 8 punti la classifica della B2 al termine di una partita in cui tutte le dieci atlete  utilizzate da Cuttini (assente Cotrer per influenza), hanno fatto a gara per realizzare il massimo dei punti a testa, con un esito netto che ha visto la neo promossa Volley Salgareda di Ponte di Piave  battuta per 3-0 (25-11, 25-15, 25-13) in soli 67 minuti di gioco.

Il risultato, comunque, non rispecchia il valore delle venete, in quanto l’incontro non è stato scontato, perché la squadra ospite ha sempre lottato difendendo tutto il possibile. Il sestetto del Città Fiera, però, è stato concentrato e determinato al massimo ed ha saputo sfoderare attacchi incontenibili, mantenendo una difesa attenta e sempre ben piazzata.

Cuttini ha schierato Scalettaris in cabina di regia, capitan Caravello e Cozzo all’ala, Mazzonetto e Bordon al centro, Russo opposto e Dian libero; nei tre set sono state impiegate anche Onyechere, Romano e Banello. Da segnalare l’ottima prestazione di Dian, Onyecher e Mazzonetto.

Il primo set, terminato 25-11, ha registrato una partenza veloce della squadra capitanata da Caravello, che si è portata già nel primo tempo tecnico sul punteggio di 8-4, per raggiungere al secondo un vantaggio di 10 punti. Nel secondo set la compagine allenata da Cuttini e Coccolo è arrivata al primo tempo tecnico avanti di 6 punti e nel secondo di 9, fino a chiudere sul 25-15. Il terzo set è stato il più combattuto: la Città Fiera di Martignacco, avanti di 4 punti, si è fatta raggiungere sul 9-9, dopo di che Caravello e compagne si sono portate avanti di 6 punti già nel secondo tempo tecnico, lasciando alle avversarie fino al termine solo altri 3 punti e chiudendo con un punteggio di 25-13.

Tanti sono stati i tifosi accorsi al Palazzetto Azzurri d’Italia in Martignacco per questo secondo incontro casalingo della Città Fiera ed il calore del pubblico è stato udibilmente accresciuto dalla presenza degli ospiti del Centro di Solidarietà di Monsignor Larice.

CITTA’ FIERAVOLLEY SALGAREDA TV 3-0   (25-11, 25-15, 25-13)