Vittoria sul filo di lana per la Friultex Chions al debutto

friultex chions5Prima partita e prima vittoria stagionale per la Friultex Chions, contro l‘Ezzelina. Che l’esordio potesse essere tutt’altro che agevole era già stato preventivato dallo staff tecnico. Per vedere il bicchiere mezzo pieno ci si può ricordare che lo scorso anno il campionato iniziò con due secche sconfitte e quindi i due punti di sabato sono una passo avanti.

Sellan recupera Letizia Poser che è regolamente in campo in diagonale con Fabris. Caruzzi e Cameli sono i capisaldi di posto due mentre al centro giostrano Fiabane e Mio Bertolo. Il libero è Brunetta. La partita è sul filo dell’equilibrio. A tenere su il fortino Friultex ci pensa Caruzzi che è brava a servire con continuità i centri, soprattutto Mio Bertolo che è in gran spolvero e a fine partita avrà 19 punti sul suo cartellino.

Il secondo parziale resta in equilibrio fino al 16-14. Poi la luce si spegne con un brutto parziale ad opera delle padrone di casa e la partita sospesa per un errore (ininfluente) del segnapunti di casa. Sellan è imbufalito e cerca soluzioni in panchina. Nel terzo set si intravvedono spiragli di luce, ma se lo aggiudica l’Ezzelina per 25/21.

Staffetta tra le giovani Fabris e Balena che da un buon contributo. Nel quarto appare in campo la Friultex che tutti vorrebbero vedere: 25-18. Il tie break è emozionante e teso. Le padrone di casa rimediano anche un cartellino giallo. Le chionsesi mantengono i nervi saldi e la sfida finisce sul filo di lana per 15-13. Avversario di domenica alle ore 18 sarà la Spacciocchialivision Codognè.