Volley – Argentario Volley in esplorazione a Villa

Giovedì 10 giugno la palestra di Villa Vicentina ha ospitato una seduta di allenamento particolare, condotta dai tecnici Sandri e Moretti, perché ad assistere c’era una delegazione dell‘Argentario Progetto VolLei.

La società trentina, dove l’anno scorso è approdata dalla Vivil Sofia Cusma, è alla ricerca di nuovi talenti e così le nostre Villadies, insieme ad alcune atlete di Gonars e Ronchi, hanno potuto mostrare le proprie qualità.

Era presente Maurizio Moretti, direttore tecnico e primo allenatore della B1 Argentario.

A mantenere i contatti con l’Argentario è coach Morsut, 1° allenatore della B2 Villadies e coordinatore del settore S3-Under 12, e, nell’ambito della collaborazione, si sta cercando di organizzare un masterclass ad inizio luglio.

Si tratta di una bella soddisfazione per la Vivil che continua ad investire molto sul settore giovanile ed avere la conferma degli interessi da parte di club quotati è un riconoscimento importante.

Non a caso tutte le squadre under Villadies sono tra le migliori a livello territoriale.

L’Under 19 Villadies MD Medica è arrivata terza, mentre nei Play off ancora in corso, l’Under 15 Borgo S. Andrea è in semifinale (domenica 13 giugno ore 17) e l’Under 13 Farmacia S. Maria è ai quarti (sabato 12 giugno ore 11).

Entrambe le formazioni si incroceranno con la Libertas Martignacco.