Volley – Cus Trieste, Cuturic agli Europei con la Slovenia

Gran bella soddisfazione, in campo pallavolo maschile, per il Cus Trieste: dal 1 al 19 settembre, tra Polonia, Repubblica Ceca, Estonia e Finlandia, si sta svolgendo il Campionato Europeo di Pallavolo Maschile. 

Ben ventiquattro le formazioni partecipanti, suddivise in quattro gironi da sei: il Raggruppamento B comprende anche la nazionale italiana e quella della Slovenia. Proprio per quanto riguarda la selezione balcanica, il capo allenatore del Cus Trieste Jasmin Cuturic è stato convocato nel ruolo di osservatore e commentatore delle partite. 

Il tecnico universitario, quindi, fa parte della comitiva slovena che affronterà, oltre all’Italia, anche Bielorussia, Bulgaria, Montenegro e Repubblica Ceca: decisamente un traguardo di livello per Cuturic e motivo d’orgoglio per tutto il Cus Trieste, che si congratula con l’allenatore classe 1974, appena approdato nel club universitario e già immerso nel lavoro che porterà la prima squadra maschile all’approccio con il secondo anno di fila in Serie B. 

“Certamente è motivo d’orgoglio per noi – così il DS della pallavolo maschile Gianluca Messina – che il nostro head coach sia chiamato a far parte di manifestazioni così importanti. Averlo con noi, in questa stagione, ci aiuterà certamente ad aumentare la qualità del lavoro ed a cercare di raggiungere quei risultati che ci siamo posti: intanto, godiamoci quest’europeo e speriamo che con la sua selezione possa fare più strada possibile!”