Volley – Cuturic nuovo tecnico del Cus Trieste

Il Cus Trieste ha il piacere di comunicare che il capo allenatore della prima squadra di pallavolo maschile (Serie B nazionale), per la stagione 2021/2022, sarà Jasmin Cuturic

Nato a Capodistria il 5 luglio del 1974, Cuturic è un nome noto nel mondo della pallavolo italiana: ha una carriera da atleta professionista alle spalle, con diverse tappe in Italia; tra le altre Bergamo, Forlì e una stagione con l’Adriavolley Trieste (2003/2004), pure se il curriculum di questo ex schiacciature di 195 centimetri per 94 chili annovera anche esperienze in Francia, Germania, Medio Oriente e ovviamente nel suo paese natale, la Slovenia. 

Proprio con l’Hit Nova Gorica, nella stagione 2013/2014, risale l’ultima esperienza sul campo: da quel momento in poi, Cuturic si concentra sulla carriera da allenatore sviluppando le esperienze maturate da giocatore. Fra pallavolo e beach volley, Cuturic ha potuto mettere ulteriore “benzina nel motore” come tecnico e arriva al Cus Trieste con un’esperienza certamente notevole che metterà a disposizione della formazione universitaria di Serie B. 

“Siamo contenti di aver raggiunto un accordo con coach Cuturic – queste le parole di Gianluca Messina, DS della pallavolo maschile -; si tratta di un nome che di certo non ha bisogno di troppe presentazioni e siamo fiduciosi sul fatto che porterà ulteriore professionalità al nostro gruppo, aiutandoci al contempo a progredire in un campionato impegnativo com’è quello di Serie B”. 

Proprio lo stesso Messina sta ultimando i tasselli di squadra che verranno messi a disposizione del nuovo tecnico: nei prossimi giorni ci saranno delle novità, pure se il gruppo del 2020/2021 verrà confermato praticamente in blocco. Il raduno della prima squadra è previsto per il 16 agosto al PalaCus di Via Monte Cengio, in vista di una stagione che vedrà il via ad ottobre.