Volley – Derby con riscatto per Martignacco: 3-0 contro Talmassons

ITAS Città Fiera Martignacco – CDA Talmassons: 3-0 (25-21)(25-21)(26-24)

ITAS Città Fiera Martignacco: Carraro, Fiorio, Modestino, Tonello, Rucli, Braida, Rossetto, Cortella, Pascucci, Scognamillo (L), Cerruto (L) e Dapic. Allenatore: Gazzotti Marco e Rusalen Nicolas

CDA Talmassons: Barbazeni Karin, Norgini Maria Chiara (L2), Della Rosa Francesca, Cristante Sharon, Nardini Daniela, Mazzoleni Monica, Cecilia Vallicelli, Smirnova Irina, Pagotto Sofia, Ponte Genni (L1), Bartesaghi Giulia e Tirozzi Valentina (K). Allenatore: Barbieri Leonardo e Vice: Cinelli Stefano

Arbitri: Denis Serafin e Massimo Piubelli.

CRONACA: Barbieri per il derby sceglie di partire con il sestetto della bella vittoria con Soverato: Vallicelli in regia, Dalla Rosa e Bartesaghi in banda, Smirnova opposto, Nardini e Barbazeni al centro con Norgini libero. Iniziò di set per le padrone di casa che con una Dapic ispirata si portano avanti per 7 al 3 costringendo Barbieri al primo time out. Migliora il servizio della CDA con Bartesaghi e Talmassons recupera 8 a 7 e time out per Martignacco. Le ragazze di Barbieri troppo imprecise in attacco e poco ordinate in difesa e a muro si trovano di nuovo sotto per 16 a 12 e secondo time out per la CDA. Avanti 19 a 16 Gazzotti chiama il secondo timeout. Entra Tirozzi per Bartesaghi. Altri errori in attacco per Talmassons consegnano il set a Martignacco per 25 a 21.

Dopo un inizio di set equilibrato le padrone di casa con un break si portano avanti per 9 a 7 costringendo Barbieri al primo time out. Il muro di Martignacco funziona 11 a 7 e secondo time out per una CDA blo ccata in attacco e poco attenta in difesa. Anche la ricezione in difficoltà 16 a 12. Entra Tirozzi per Bartesaghi e Pagotto per Dalla Rosa. Sul 20 a 17 rientra Bartesaghi. Attacco di Smirnova 20 a 18 e time out per le padrone di casa. Rientra anche Dalla Rosa. Martignacco amministra il vantaggio e chiude agevolmente il set per 25 a 21.

Parte decisa la CDA 4 a 2 e time out per Gazzotti. Martignacco non molla e completa la rimonta 10 pari. Entra Ponte per Norgini. Ace di Carraro sorpasso 14 a 13. Entra Tirozzi per Bartesaghi. Sul 14 pari entra anche Pagotto per Dalla Rosa non al meglio per un risentimento muscolare. Sul 18 pari rientra Bartesaghi. Ancora un errore in attacco per Talmassons 19 a 18 e primo time out per la CDA. Sotto 21 a 18 Barbieri si gioca anche il secondo timeout. Due errori di Martignacco segnano il recupero di Talmassons 23 pari e secondo time out per le padrone di casa che poi chiudono il match sul 26 a 24.

Una brutta sconfitta per le ragazze di Barbieri chiamate e bocciate a una prova di maturità dopo la bella di vittoria di domenica scorsa. I vari acciacchi che anche questa settimana hanno condizionato il lavoro di Barbieri non devono essere a una scusante perché oggi ha vinto la squadra che in campo ha dimostrato maggiori motivazioni.