Volley – Gnani: “Carichi per la trasferta di Trebaseleghe”

Pronti per l’ultima “fatica” di questo girone D1 del campionato di Serie B 2020/2021, con un occhio ai playoff: i ragazzi dell’MV Group Cus Trieste stanno “scaldando i motori” in vista della partita di sabato 17 aprile in casa del SilVolley Trebaseleghe. Una trasferta, quella patavina, che vedrà gli universitari affrontare una formazione già battuta 3 – 0 nella gara del 20 marzo al PalaCus di Via Monte Cengio. 

Una vittoria potrebbe significare playoff per i gialloblù, che si stanno rendendo protagonisti di una scalata davvero esaltante: prima, la promozione dalla D alla C con una “perfect season” due anni fa e poi, nel passato campionato, un altro bilancio solamente positivo per la compagine del DS Gianluca Messina, che in questa Serie B ha dimostrato di poterci stare, eccome. 

La voce di capitan Gabriele Gnani racconta di come la formazione di coach Alessandro Blasi sta vivendo queste settimane: “Per la partita di Trebaseleghe posso solo dire che siamo carichi, anzi carichissimi. E’ l’ultima partita del girone e sicuramente vogliamo fare bene e puntare a vincere la gara contro un team che abbiamo già affrontato ed abbiamo visto che è alla nostra portata: nella partita in casa, Trebaseleghe ha mostrato sprazzi di buon gioco ma noi siamo convinti di poter andare sul loro campo a giocarci le nostre possibilità. Vincere ci permetterebbe di arrivare a 10 punti in classifica: al momento siamo quarti e quindi saremmo ai playoff, una cosa che ad inizio anno di sicuro non ci saremmo aspettati, visto che ci presentavamo come matricola in questo campionato di Serie B”.

Sulle prospettive future a breve e medio termine, il capitano degli universitari fa le sue considerazioni: “Entrando ai playoff, andremmo a giocare contro Monselice, che è la prima della classe nel Girone D2: una partita difficilissima, non conosciamo bene la nostra potenziale avversaria ma sono certo che affronteremo l’impegno con la massima concentrazione. In queste settimane nelle quali non abbiamo avuto partite nel weekend abbiamo cercato di spingere sull’acceleratore negli allenamenti, con sedute tecniche alternate a sessioni di pesi insieme al nostro preparatore atletico Gabriele Vittori”. 

Infine, il pensiero anche sul futuro di questo MV Group: “Siamo contenti del percorso che abbiamo fatto e chiaramente il raggiungimento dei playoff ci darebbe ancor più soddisfazione. Nel momento in cui termineremo la stagione, inizieremo ad analizzare quanto fatto durante questo particolare 2020/2021, per vedere le aree di miglioramento e capire che cosa fare per il futuro e soprattutto per il prossimo anno”.