Volley – Il punto sulle formazioni regionali in Serie A e B

Foto Arienti

Fermo il campionato di Serie A2 maschile con Prata in ansia per le condizioni di capitan Saraceni, fuori per almeno un mese per infortunio, la scena era tutta per la Libertas Martignacco in Serie A2 femminile. Le ragazze di Gazzotti nulla, però, hanno potuto contro Perugia nel primo turno del girone Promozione. Udinesi sconfitte con un secco 3-0 e che già pensano alla prossima sfida contro il Cus Torino.

In Serie B maschile, ennesima sconfitta per il VB Udine, andato ko per 3-0 sul campo del Kioene Padova, mentre in Serie B1 femminile sorridono entrambe le portacolori regionali con la Cda Talmassons che si sbarazza per 3-1 interno del Volano, e Pordenone che sbanca con un secco 3-0 il campo dell’Argentario. Udinesi (38) che restano a due punti dalla capolista Vicenza, e naoniane (25) a -5 dalla zona play-off. Nel prossimo turno, Talmassons andrà a far visita all’Arena Verona, mentre Pordenone se la vedrà in casa contro San Donà.

In Serie B2 femminile, poche soddisfazioni dal quindicesimo turno di campionato. Vince il Volleybas per 3-0 a spese del fanalino di coda Trieste, mentre il Chions deve ricorrere al tie break per avere la meglio di Staranzano. Sconfitte per Estvolley e Villadies: il sestetto di San Giovanni cede in casa in cinque set a Codognè, mentre le ragazze di Villa Vicentina perdono malamente nella tana della Eagles Vergati. In classifica, Chions (33) resta in zona play-off, mentre l’Estvolley viene agganciata in classifica dal Volleybas (24). Devono cominciare a guardarsi le spalle le Villadies (19), mentre resta in piena zona retrocessione Staranzano (15). Chiude la classifica Trieste, ancora ferma al palo. Nel prossimo turno, fari puntati sul derby tra Villadies e Volleybas, mentre Chions proverà il colpaccio nel match interno contro la capolista Fratte. Derby salvezza tra Trieste e Staranzano, mentre l’Estvolley sarà impegnato sul campo dell’Union Jesolo.