Volley – In C femminile, Villadies ko contro il Volley Club Trieste

C FEMMINILE – Girone A – 3° giornata

VILLADIES RAVEL POWER – Antica Sartoria VCTS 0 – 3 (13/25 – 9/25 – 15/25)

La Villadies Ravel Power esordisce in casa ben consapevole di avere possibilità ridotte viste le numerose assenze a causa di quarantene preventive.

C’era anche la possibilità di chiedere il rinvio della gara ma la società e la squadra hanno preferito comunque onorare l’opportunità di giocare in campionato in questo difficile momento.

Coach Sandri ha dovuto confezionare un sestetto fortemente revisionato e con diverse atlete fuori ruolo, conscio che, contro una squadra forte ed esperta come Trieste, era difficile essere competitivi.

La regista Fabbro parte in diagonale con la centrale Moratto, Fabbo con Misciali, Marchesan con Boso, Maiwald libero. In panchina solo Stabile, anche se indisponibile, e Olivo dell’under 15.

Le Villadies partono con l’atteggiamento giusto e lo mantengono per un set e mezzo rispettando gli obbiettivi fissati. Le triestine, molto ordinate e precise, hanno gradualmente fatto sentire la propria pressione e sono saltati quei pochi meccanismi che si possono trovare in così breve tempo in una squadra con molte atlete fuori ruolo.

Coach Sandri fa difficoltà ad analizzare questa gara in cui si conoscevano le enormi difficoltà già nella vigilia: “Faccio solo un plauso a delle ragazze che hanno comunque voluto provarci. Purtroppo avremo ancora una settimana difficile e poi speriamo di recuperare tutte le indisponibili.

Sabato 13 marzo Villadies in trasferta a San Giorgio di Nogaro contro la Pallavolo Sangiorgina che ha finora vinto entrambe le gare disputate. Fischio d’inizio alle 20:30. (Elisa Fiori)