Volley – L’ U14 CFV al torneo nazionale “Le antiche vie romane”

Approfittando delle festività carnevalesche l’U14 del Chions Fiume Volley, targata DAP, parteciperà ad una tre giorni (da domenica 3 a martedì 5 marzo) di alto livello agonistico.

Si tratta del torneo “Le antiche Vie Romane: La Via Annia”. La società organizzatrice,  la Polisportiva Volley Annia di Quarto d’Altino, vuole rendere omaggio alla via romana da cui la società prende il nome, ovvero la via Annia. La via Annia è un’antica via romana che parte da Adria e termina ad Aquileia, interessando circa 44 comuni. Di questi 44 comuni, circa 25 possiedono una società sportiva che opera nel settore della pallavolo, le cui squadre partecipano a campionati appartenenti alla Federazione Italiana Pallavolo. I comuni interessano le province di Rovigo, Padova, Venezia, Treviso e Udine allargato poi a tutta Italia. Si tratta quindi di un torneo Nazionale che offre la possibilità di incontrare squadre e realtà sportive diverse da quelle normalmente affrontate durante i campionati provinciali.

La “legione romana” del CFV si trasferirà nel vicino Veneto cercando di ottenere un buon risultato. Il massimo sarebbe aggiudicarsi il torneo, come già fatto nel 2014. Ma anche i podi ottenuti negli ultimi tre anni non sarebbero disprezzabili.
A contendere alle Rondini guidate da Giuseppe Girardo il trofeo ci saranno ben 16 squadre. Oltre alle padrone di casa, una nutrita pattuglia veneziana composta da Marcon, Salzano, Fusion Team e S. Giorgio. Dalla provincia di Treviso Olympo Volley, Giorgione e Albatros. Tre le squadre friulane: oltre alla DAP CFV, Juvenilia Bagnaria Arsa e Vivil Fiumicello. A completare il roster le bergamasche del Lemen, SSV Bolzano, Lizzana Trento, Valsugana, Auxilium Volley Schio.

La rosa CFV – Martina Cancian, Celeste Finotto,Gaia Grillo, Nicole Miculan, Marta Cattaneo, Gaia Bolcato, Ivana Mazzolo, Ilaria Gambron, Noemi Bagnarol, Alessia Filipuzzi, Anna Scomparin, Irene Pasut, Gaia Del Bel Belluz, Arianna Cia. Allenatore: Giuseppe Girardo. Assistente allenatore: Alessia Battistella. Dirigente: Maurizio Mazzolo