Volley – La panchina del Coselli a Beppe Cutuli

Sarà Giuseppe Cutuli a guidare la prima squadra maschile del Centro Coselli nel prossimo campionato di serie C. La trattativa condotta in queste settimane dalla dirigenza cosellina ha portato all’accordo con l’esperto tecnico che, dopo una proficua serie di incontri, ha aderito con entusiasmo al “progetto Coselli”.

Coach Cutuli siederà sulla panchina del Coselli dopo una pluriennale esperienza da allenatore iniziata tra le fila del CUS maschile e femminile per due stagioni, per poi passare al Volley Club maschile per tre stagioni e, a seguire, Eurovolley femminile in serie C in compresenza con Andrea Carbone. Dopo una parentesi alla guida del Monfalcone maschile, Cutuli rientra a Trieste per condurre la Virtus in C femminile con la quale ha visto sfumare per un soffio la promozione in B.

Non meno importanti i trascorsi da giocatore di coach Cutuli che ha mosso i primi passi alla Triestina Volley, arrivando ad esordire in B2 a soli 17 anni. Dopo tre stagioni in B2 e un paio in B1 alla corte nientemeno che di Kim Ho Chul, Beppe Cutuli intraprende un lungo percorso in serie C nel quale si consacra definitivamente come palleggiatore.

Definita la guida tecnica, la dirigenza è al lavoro anche valutando la possibilità di integrare il già competitivo roster da affidare alle sapienti mani dell’ex palleggiatore Adriavolley al quale, otre alla prima squadra, saranno affidati anche i giovani virgulti dell’U19M.

Intanto arriva la graditissima conferma del sostegno alla compagine di C maschile del Coselli da parte del main sponsor “InPunto Caffè” e del co-sponsor “Hacca24”. In un momento di particolare difficoltà e incertezza per tutto il mondo economico e sportivo a causa della pandemia, una simile notizia infonde sicuramente serenità e fiducia nel futuro.