Volley – L’Ohio University sbarca a Pordenone

Dopo aver ospitato, grazie all’agenzia di promozione statunitense Bring It USA che da anni lavora con il DS Mauro Rossato, la scorsa settimana Texas Tech University, il Pordenone Volley replica questa settimana con Ohio University.

La squadra di college americana, dove gioca anche Vera Giacomazzi, ex palleggiatrice della Friultex Chions, giocherà una partita amichevole al palazzetto di Vallenoncello domenica alle 18 contro una selezione slovena.

Ma non è l’unico evento previsto per giugno. Sabato 22 infatti sarà in città Luca Cristofani, allenatore vincitore di 10 scudetti giovanili nelle ultime 5 stagioni. Vasta la sua esperienza con le nazionali giovanili che lo hanno visto nei panni di Primo Allenatore nelle categorie U18, U20 e U23, oltre che come secondo allenatore della nazionale seniores che ha partecipato agli Europei del 2013.

Il clinic che terrà a Pordenone avrà come tema “I bagher di ricezione e difesa. Dal vero modello di prestazione allo sviluppo delle tecniche”. Partendo dagli studi fatti a video sui modelli di altissimo livello internazionale si proporrà un protocollo di lavoro per sviluppare le tecniche. Affiancata alla parte teorica e video ci sarà anche una parte pratica in palestra.

L’evento che, grazie alla collaborazione del GS Vallenoncello Calcio, si terrà per l’intera giornata nella palestra di via Valle, richiamerà in città allenatori provenienti da tutta Italia.