Volley – Rizzi all’esame B2 a Bassano. Snidero: “C’è entusiasmo”

Esordio di campionato tra assolute debuttanti di categoria. Snidero “Pronti a superare gli ostacoli con il nostro entusiasmo”

Dopo due mesi di intensa preparazione è finalmente arrivata l’ora di calcare il parquet per le gare ufficiali e dare il via a questa storica avventura in Serie B2. Le ragazze di Coach Glauco Pignattone si recheranno in quel di Bassano dove andrà in scena l’acceso match con le padrone di casa, anche loro debuttanti assolute nei campionati nazionaliLe giallorosse hanno mantenuto l’ossatura del team che ha trionfato nella scorsa C veneta, aggiungendo nel proprio motore due atlete con esperienza di categoria. Si tratta dell’opposta Diletta Tartaglia, 191 cm del ’98, proveniente dalla B1 dell’Ezzelina Carinatese e del centro Gloria Marinello, classe 2001, che negli ultimi anni ha giocato in B2 con Torri di Quartesolo.

Siamo consci di aver fatto un buon lavoro in questi due mesi di lavoro, sia in allenamento che nelle amichevoli – è il commento del DT Giancarlo Snidero – le ragazze stanno bene e sono tutte a disposizione dello staff. Per noi è tutto nuovo, anche il fatto dei affrontare trasferte di una certa lunghezza, ma supereremo gli ostacoli e le novità che ci si pareranno di fronte con l’entusiasmo che ci contraddistingue

Il fischio di inizio al Pala2 di Bassano sarà decretato dai signori Iovinella e Vigato alle 18.00 di domenica