Volley Serie B – Il punto sui campionati maschili e femminili

In Serie B maschile primo successo in campionato per il VB Udine che piega Portogruaro al tie break. La formazione udinese resta ultima in classifica, ma la vittoria ha portato entusiasmo in vista dei prossimi impegni. Nel prossimo turno, sfida interna al Falzane terz’ultimo in graduatoria.

In Serie B1 femminile, il derby regionale arride alla Cda Talmassons che piega Pordenone al termine di una maratona. La vittoria al tie break permette alle udinesi di restare in scia alla capolista Vicenza, mentre le naoniane ora si trovano a quattro lunghezze da Ospitaletto. Nel prossimo turno Pordenone ospiterà il Giorgione, mentre Talmassons andrà a far visita all’Ezzelina.

In Serie B2 femminile, due vittorie e quattro sconfitte per le formazioni regionali. Vincono il Volleybas, che piega per 3-0 l’Aduna facendo un bel passo in avanti in chiave salvezza, e Chions, che sbanca il campo dell’Estvolley per 3-0 superando in classifica il sestetto di San Giovanni e catapultandosi in zona play-off. Una gara perfetta, quella delle pordenonesi, soprattutto in ricezione, che conferma l’ottimo momento di forma della formazione allenata da Amiens. Sconfitta per il fanalino di coda Trieste contro le Eagles per 3-0, mentre le Villadies cedono al tie break sul campo del Ju’sto Vispa. Infine, nulla da fare per il Juliavolley contro la neocapolista Fratte Santa Giustina, che si è imposta per 3-1 a Staranzano, lasciando le bisiache al penultimo posto in classifica. Nel prossimo turno, Estvolley nella tana dell’Aduna Padova, mentre Chions ospiterà le Eagles e le Villadies se la vedranno in casa contro Belluno. Ostacolo Fratte per il Volleybas, mentre Trieste affronterà in casa Asolo. Fari puntati sul match salvezza tra Codognè e Juliavolley.