Volley – Serie C, Ccr Il Pozzo batte 3-0 i Villains

C MASCHILE – 2° giornata

VILLAINS FARMADERBE – CCR Il Pozzo 0 – 3 (27/29 – 15/25 – 22/25)

I Villains Farmaderbe escono a testa alta dal confronto con l’attrezzata CCR Il Pozzo nonostante la partita si sia chiusa in 3 set.

La rosa continua ad essere ridotta all’osso e coach Bivi deve schierare l’unica formazione possibile, rimaneggiata anche stavolta: Blason in regia e Pellis opposto, Nadalin e Baldin al centro, Moretti e Felettig in banda, quest’ultimo in campo nonostante una spalla acciaccata. In panchina solo Buiatti comunque indisponibile e fermo ai box per problemi al ginocchio.

Il primo set è stato il più combattuto grazie anche ad un’interruzione che non ha favorito gli ospiti, rientrati con fatica in partita concedendo più di qualche errore. Purtroppo non è bastato ai Villains per portare a casa il set chiuso ai vantaggi 27-29 da CCR Il Pozzo.

I nostri ragazzi pagano lo sforzo al rientro in campo e non riescono mai ad essere incisivi soprattutto in battuta. Questo ha facilitato la seconda linea avversaria che ha mantenuto percentuali alte e ha dato modo al proprio regista di smarcare i terminali offensivi che hanno finalizzato con continuità.

La reazione Villains arriva nel terzo parziale: partenza in bomba per Blason e compagni che racimolano subito un buon vantaggio di 3-4 punti. Il calo fisico nel finale ha però dato via libera al recupero e alla vittoria ospite.

Queste le impressioni post gara: “Nonostante le assenze, tutto sommato, abbiamo disputato una buona partita, giocata con grinta e senza nulla da perdere contro una rosa molto più ampia di noi. Peccato per le assenze ma con questo entusiasmo nelle prossime partite potremmo avere la possibilità di toglierci alcune belle soddisfazioni.”

Per i Villains Farmaderbe appuntamento a sabato 6 marzo a Trieste alle ore 18:00 per affrontare InPunto Caffè Coselli. (Elisa Fiori)