Volley – Villains bene contro lo Sloga Tabor. Rivignano batte le Villadies (D)

Serie C maschile – 16° Giornata
Villains Farmaderbe – Sloga Tabor Eutonia 3-1  (25/14 – 25/19 – 23/25 – 25/22)

I Villains vengono da una settimana problematica per le molte assenze che hanno condizionato il livello e l’intensità degli allenamenti. Partono con il classico sestetto: Pugliese in regia e Pellis opposto, Buiatti e Sant in banda, Nadalin e Orzan centrali, Moretti libero.

I bassaioli a casa i primi due set abbastanza agevolmente per poi perdere di misura il terzo. Stavolta il pericolo tie-break viene sventato dalla vittoria del quarto parziale.

Coach Bivi analizza la gara: “Abbiamo portato a casa 3 punti giocando a sprazzi una buona pallavolo. In alcuni momenti abbiamo avuto cali di concentrazione che ci hanno fatto fare molti errori. Per fortuna loro hanno sbagliato di più. Ora pensiamo alla prossima settimana dato che sabato dobbiamo affrontare una squadra pericolosa in attacco con una banda molto forte.”

I Villains Farmaderbe con i 3 punti consolida la 5° posizione a quota 25 punti con un margine di 6 punti proprio sugli avversari. Il prossimo appuntamento è fissato sabato 29 febbraio a Gorizia alle ore 20:30 contro l’Olympia, terza in classifica a +2, ma con il posticipo da giocare ed il turno di riposo già osservato.

Serie D femminile – 17° Giornata
Villadies Vivilfiumicello – Logica spedizioni Stella 0-3  (16/25 – 12/25 – 19/25)

La Villadies VivilFiumicello MD Medica, ancora condizionata dalle numerose assenze, non riesce ad impensierire la capolista Logica Spedizioni Stella. Gara in salita fin da subito con coach Molinaro nuovamente costretto a provare alcune soluzioni inedite facendo entrare quasi tutte le atlete a disposizione.

Il tecnico Vivil spiega cosa non ha funzionato: “Purtroppo i numerosi errori e l’incapacità di opporre una difesa efficace hanno reso la vita facile alle avversarie. Attendiamo ancora tempi migliori, in cui poter finalmente esprimere tutto il nostro potenziale.”

Ci sarà un giorno in più per prepararsi alla sfida di Cordenons in cui sarà necessario fare punti per evitare che la zona salvezza si allontani ancor di più. Infatti le Villadies affronteranno l’Astra Mobili Metallici domenica 1 marzo alle 18. (Elisa Fiori)